VIDEOCRACY - BASTA APPARIRE regia di Erik Gandini

@Chiara@     5 / 10  03/10/2009 22:35:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi duole dare un voto così scarso perchè i tentativi di smuovere le coscienze vanno sempre apprezzati ma il livello questa volta è davvero troppo basso. Non si mostra niente di più e niente di meno di ciò che abbiamo sotto gli occhi tutto il giorno, senza approfondire, senza affondare la lama dove occorre, senza far emergere un punto di vista articolato. Forse questo film era rivolto a chi un senso critico proprio non lo possiede (probabilmente la maggior parte della gente!!) e in questo senso è da lodare come tentativo ma credo fosse logico che non poteva funzionare...chi non è in grado di accorgersi dell'evidente lavaggio del cervello di cui siamo vittime non è neanche spinto ad andare a vedere un film che tratta argomenti similli!! Per chi è già cosciente di essere una pedina del sistema, vederlo o no spiaccicato e ribadito su uno schermo è inutile! Personalmente non mi ha dato nulla, ha solo aumentato il mio sconforto!!