IL PROFETA regia di Jacques Audiard

benzo24     5 / 10  01/03/2010 18:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di film ambientati in carcere ne ho visti tanti, belli e brutti diciamo che ho un debole per questo genere di ambientazione, quindi dopo aver sentito e letto tutte le lodi ricevute da questo film mi sono preipitato a guardarlo, e diciamo che sono rimasto piuttosto deluso. innanziutto il film è troppo lungo per una storia semplice come questa, quindi finisce molte spesso per annoiare. lo stile del regista non mi è piaciuto per niente (non ho visto gli altri suoi film), molte invenzioni e trovate le ho trovate addiritura stucchevoli. la trama per quanto sia semplice di questo film, sono riusciti a renderla a tratti veramente confusa (per semplificare a volte si finisce a fare pasticci), parlo di tutti i rapporti malavitosi. le interpretazioni poi non sono certo memorabili. salvo in particolar modo una scena

in conclusione non un film bello, ma neanche brutto è semplicemente un film mediocre, senza pregi che sicuramente non riguarderò, tra i film ambientati in carcere è sicuramente il più noioso che ho visto e la noia di questi tempi al cinema è sicuramente premiata.
anthony  08/03/2010 00:40:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la noia di questi tempi al cinema è sicuramente premiata"

???
benzo24  08/03/2010 12:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendo a livello critico, non di pubblico, basta vedere tutti i film che ultimamente sono stati premiati, nei vari festival e nei vari awards di tutto il mondo, la tendenza è premiare la noia.