I GATTI PERSIANI regia di Bahman Ghobadi

willard     8½ / 10  22/04/2010 09:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il pensiero di P. K. Dick sopra riportato descrive benissimo la realtà che viene raccontata da questo piccolo grande film.
Un film di denuncia contro il regime iraniano, che usando la musica rock e le sue molteplici contaminazioni come motore di propulsione della narrazione, mostra i vari volti di una città viva, ma torturata come Teheran sotto forma di tanti videoclip.
Colonna sonora, ovviamente, ottima; stile registico che tende a dare un tocco documentaristico alle inquadrature, con riprese nevrotiche e dialoghi frenetici.
E' una commedia, in fin dei conti, ma lascia un tale amaro in bocca che concludo come ho iniziato: "Se pensate che questo sia un mondo di *****, è perché non avete visto gli altri".
;-)
willard  22/04/2010 09:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che siate un po' troppo puritani su questo sito: alcune parole a volte rendono l'idea di certe situazioni molto meglio di tanti discorsi e non sto sostenendo che si debba giustificare il turpiloquio, ma se mi asteriscate una parola che compare in tutti i dizionari del mondo... beh, mi sa che vi tremano le gambe xché temete lo strale punitivo di qualche autorità divina e io mi sa che mi dovrò cercare un altro sito dove condividere i miei umili pensieri.

P. S.: a chi interessa, la parola asteriscata (che ritengo si capisca, in ogni caso) è la lettura al contrario di "adrem".
;-p
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/04/2010 10:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu hai ragione, ma mica lo facciamo apposta: si tratta di una censura automatica del programma che ancora non siamo riusciti a disinnescare. Comunque, se la vuoi evitare, basta ingannarlo utilizzando lettere accentate, punti o altri segni grafici...
willard  22/04/2010 10:52:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...mmm... va beh... vorrà dire che se occorre mi divertirò a ingannare la censura automatica con originalità...
;-)
Freddy Krueger  09/04/2011 19:11:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì capiva, non preocc =)
anzi sai che ti dico: questo è proprio un film di M3RD4!
=)=) scherz, sto esagerando...