IL PRESIDENTE - UNA STORIA D'AMORE regia di Rob Reiner

Angel Heart     6 / 10  22/08/2014 12:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una trama del genere va contro ogni mio sano principio cinematografico, ma sono rimasto positivamente colpito dai risvolti drammatici nascosti sotto la natura favolistica; anzi, sebbene le conseguenze che ne derivano siano fondamentali per lo svolgersi della trama, ho trovato la storia d'amore del titolo, romantica certo ma anche frettolosa e poco appasssionante, obbiettivamente il punto debole della pellicola (colpa anche di una controparte femminile antipatica ed esteticamente inadeguata).
Per il resto si e' rivelata una visione piacevole ed un un po' piu' interessante delle aspettative complici l'elegante regia di Reiner e le eccellenti performance di Douglas e Sheen (di nuovo insieme dopo "Wall Street"). Un po' sprecato invece il grande Fox che riesce comunque a farsi notare.

Filmettino da prima serata caloroso e gradevole, assolutamente nulla di imperdibile ma leggermente più curioso ed intelligente dei classici polpettoni sentimentali.