MANIAC NURSES FIND ECSTASY regia di Léon Paul De Bruyn

Angel Heart     1 / 10  21/04/2010 18:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella top three dei film più brutti che ho mai avuto il dispiacere di guardare. Fortunatamente la visione fu condivisa con due amici e con un fusto di Heineken, il che rese tutto molto più leggero e divertente.
Sapevo che su Fantasy, un canale di Sky, c'era un periodo in cui nei venerdì sera usavano trasmettere solo film della Troma. Volevamo beccarne uno per farci due risate ed ammirare cineasti che con due soldi riuscivano comunque ad intrattenere con le loro idee, sangue a buon mercato e tette a non finire.
Dal titolo questo sembrava il film giusto.
Che s****, invece di ridere e fare a gara a chi riusciva a vedere più difetti, abbiamo invece beccato il film peggiore, quello che la Troma stessa si dovrebbe vergognare di aver distribuito.
Gli abbiamo dato una chance, ed abbiamo fatto di tutto per guardarlo nello spirito giusto e di amanti del trash, ma il suo volersi prendere sul serio (molto sul serio) mi porta a dargli questo voto. Non avevamo mai visto una realizzazione così pessima, attrici pessime (figh.e quanto vuoi, ma dopo 10 mins avevano già rotto), dialoghi pessimi, ambientazioni pessime, musiche vomitevoli, fotografia, regia, montaggio, TUTTO pessimo, orrendo, inguardabile.
E' impossibile descrivere la bruttezza di questo prodotto, non riuscirei mai a rendere l'idea. Riporto solo alcuni esempi:
A parte l'inespressività degli attori, accentuata da primi piani in cui metà testa è fuori inquadratura, c'è una fastidiosissima musica che accompagna tutto il film, così come un'irritante voce off che cerca di essere drammatica ed anche epica (seriamente).
Durante uno spogliarello lungo mezz'ora in cui si vede una ragazza fare lo stesso movimento, appaiono in sovrimpressione girandole, scritte stupide ed immagini di repertorio di alcuni night club, sempre senza senso.
Inquadrature lunghissime che rimangono stabili anche quando gli attori escono di scena, riprendendo alberi o scale anche per 2 minuti filati senza che succeda nulla.
Effetti splatter supermegascadenti. Ad uno vengono amputati i piedi e rimane mezz'ora con una smorfia fintissima in volto e con i piedi chiaramente ficcati dentro i pantaloni, pure convinto di quello che fa e pretendendo pure che gli crediamo.
E chi ne ha più ne metta, non so che altro dire.
Volete vedere un film veramente veramente veramente brutto? Questo fa per voi.
Credetemi, merita tutta questa severità, la merita. Presuntuoso, l'impressione che lascia alla fine è che i realizzatori siano davvero convinti di aver creato un capolavoro. Ma anche per i più grandi fan sfegatati dei trash-movie sarà difficile trattenere lo sbadiglio.

Non volevo dirlo ma lo dirò: PURA MER.DA

Battuto in bruttezza solo da LA VENDETTA DEI MORTI VIVENTI