ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (1951) regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson

Exodus     6½ / 10  16/10/2006 21:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è difficile trovare un qualsivoglia significato a questo film...
D'accordo, alcuni personaggi sono splendidamente assurdi e spassosi (ma altri non lo sono affatto), ma la storia è completamente senza capo nè coda e si configura come un semplice"collage" dell'opera di Carrol.
Qualcuno potrà dire che la Disney non era nuova a questo genere di operazioni, ma mentre in Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio ecc. la cosa si è tradotta in capolavori emozionanti e suggestivi, qui abbiamo una storia contorta e potenzialmente molto noiosa, sorretta solo dal continuo cambio di scena e dei personaggi coinvolti.
Non fraintendetemi, è carino, ma non riesce secondo me a trovare una sua ragion d'essere.
Fino ai successivi ad Hercules, lo considero il meno riuscito.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  17/10/2006 11:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se non condivido quello che dici , hai commentato in modo chiaro e preciso il tuo voto bravo :-)
Exodus  17/10/2006 19:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... che dire... grazie!