ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (1951) regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson

Harpo     10 / 10  21/09/2006 22:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più strani della Disney, ma anche uno dei più belli. Dato che tutta la storia altro non è che un sogno, le scelte stilistiche e di narrazione sono a dir poco uniche: il filo logico-cronologico viene totalmente stravolto e la scelta di inserire sketch che si allontanano dal resto della storia è quantomai geniale. Tutti i personaggi che compaiono nel film sono irresistibili: dal famosissimo gattone alla perfida regina, passando per tutti quei personaggi di contorno che comunque fanno valere la loro presenza comica (come ad esempio il coniglio o le piccole ostriche), non ci si può non meravigliare di fronte a tanta genialità. Credo infine che questo film sia uno di quei capolavori assoluti della Disney, sia per quanto concerne lo sviluppo assolutamente innovativo della trama, sia per quanto riguarda la splendida animazione.
vigno4president  05/11/2007 14:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello, ma molto inquietante.....
a me da piccolo faceva paura da morire