CENERENTOLA regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske

wuwazz     6 / 10  10/10/2006 16:47:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vabbè, carino ma davanti ad Arancia meccanica, Th Deer Hunter, il fascino discreto della borghesia (ecc....) no davvero... Ma che stiamo scherzando? Non metto 6 per abbassare la media: lo trovo carino, non è tra i miei preferiti ma è sicuramente un "capolavoro dell'animazione". Però se si dovesse mettere dieci a tutti i film vecchi della Disney allora la top 25 non avrebbe più senso... Penso che prima di mettere 10 o 9 (ma anche 8) a questi film si debba rifletterci un pò su.
Harpo  10/10/2006 17:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io mi spavento di fronte a dei commenti del genere. ma scusa perchè uno non dovrebbe dare 10 a un capolavoro del genere?! come tantissimi capolavori disneyani "Cenerentola" affronta dei temi piuttosto profondi che, anche se secondo me in questo film non sono presenti ai livelli di "Biancaneve" o "Peter Pan", definiscono questo film un capolavoro assoluto della storia del cinema. cosa te ne deve fregare se sta davanti ad Arancia Meccanica? qua si parla di film che, ognuno per le proprie ragioni, ha scritto la storia.
wuwazz  10/10/2006 22:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, i gusti sono gusti, ma secondo me tanti hanno votato con troppa leggerezza: se avessero saputo che Biancaneve avrebbe potuto passare avanti al Padrino forse avrebbero votato un pò meno... Anche a me piacciono tantissimo i film della Disney, ma di certo non li metterei tra i 20 film preferito.. Come dice Edo fa uno strano effetto... Certo, devono essere valutati come dei veri e propri film, al pari di tutti gli altri come dici te, ma non ti farebbe uno strano effetto vedere 7 cartoni Disney nella top 25? perchè se vanno avanti di questo passo magari fra qualche mese la situazione potrebbe essere questa...
paul  11/10/2006 03:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace per wuwazz, e mi rivolgo ai moderatori: anche questo voto a mio giudizio va cancellato. Non puoi dire che è un capolavoro, e poi dargli 6 in riferimento alla top25. Voto da togliere. merci.
wuwazz  11/10/2006 10:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un capolavoro in riferimento al tempo e alla sua immortalità: tutti i film della Disney sono dei piccoli capolavori e capisco se la gente lo vota molto (anche se come ho detto forse non l'avrebbe fatto così a cuor leggero se avessero saputo come si sarebbe evoluta la situazione) ma questo "cenerentola" non è che mi piaccia poi molto, non è certo tra i miei preferiti.
Inoltre io non ho votato per abbassare la media (come molti fanno solitamente), il mio è un voto non condizionato dalla top25... ho solo fatto l'osservazione che se tutti mettono 10 a tutti i film deisney fra qualche mese i primi dieci posti della top25 sono occupati da biancaneve, cenerentola,la bella add nel bosco, il libro della giungla ecc...
Poi oh, se volete toglierlo fatelo pure, me ne sbatto, però non sarebbe giusto.
Ah, volevo fare una domanda: perchè se una persona vota 1 un film che non è nella top25 per abbassare la media il voto non viene cancellato mentre se il film è nella top 25 il voto viene cancellato?
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/10/2006 10:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL TUO ULTIIMO INTERVENTO CONFERMA IL TUO VOTO UNICAMENTE PER FAR USCIRE CENERENTOLA DALLA TOP 25 ! CMQ DOVREBBERO FARE UNA CLASSIFICA APPOSTA PER I CARTONI , PERCHE' VOTARE E COMMENTARE UN CARTONE CON UN 10 E MOLTO FACILE , DARE UN 10 A DEI FILM NON ANIMATI RIMANE PIU' DIFFICILE PERCHE' OLTRE AL FILM ANDIAMO A GIUDICARE ALTRE COSE ATTORI, SCENOGRAFIA , FOTOGRAFIA , ECT ECT .... CIAO :-)
wuwazz  11/10/2006 11:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La top25 non c'entra niente, il mio voto sarebbe stato 6 anche se Cenerentola non fosse stato nella top25. L'ho votato perchè di solito voglio sempre mettere un voto ai film della top25 e siccome è apparso cenerentola l'ho votato. Quante persone votano dopo aver visto un film (che magari si erano dimenticati di votare) nella top 25? Solo perchè non l'ho votatao con un voto alto non significa che lo voglia fare uscire dalla top: trovo sbagliatissimo ed egoistico votare un film per abbassare la media e di certo non lo farei mai
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/10/2006 15:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sul fatto che bisognerebbe avere una top 25 sono per i cartoni sei daccordo ?
wuwazz  11/10/2006 16:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si su quel punto sono d'accordo... Anche se devo dire che i cartoni davvero meriterebbero di stare alla stessa stregua dei film... non lo so è un punto un pò delicato non trovi? Cioè sarebbe giusto dividere le classifiche sotto un certo aspetto, ma sotto un altro sarebbe un pochino meno giusto...
John Carpenter  11/10/2006 20:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si hai ragione, ma allora cosa dobbiamo fare?
se io voglio dare 10, glielo metto senza problemi!
N O N S I D E V E T E N E R C O N T O D E L L A T O P 25 ! ! !
wuwazz  11/10/2006 21:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo che sei liberissimo di mettere 10 a tutto quello che ti pare, precisavo solo che c'è un pò di incoerenza a livello di top25 e i voti mi sembrano un pò falsati... Poi come dici te chisseffrega
paul  12/10/2006 03:00:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a questo punto appare più che chiaro che il tuo voto è in buona fede. Io adoro la trilogia del dollaro ed uno dei tre suoi film è stato tolto da Cenerentola. Ma credo che non bisogna farsi condizionare dalla top25, e questo vale (anche e/o soprattutto) per me.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/10/2006 08:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO DACCORDISSIMO PAUL !
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/10/2006 21:04:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti hai ragione dai 10 se ti piace punto
bellin1  12/10/2006 11:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho proposto allo staff un top 3 o top 5 solo per i cartoni e film di animazione..
In qst modo si risolve il problema.
Se siete d accordo fatelo presente nel forum.
John Carpenter  14/10/2006 15:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a questo punto sono d'accordo con te
edo88  10/10/2006 17:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che (personalmente) considero su due piani diversi i cartoon movie e i film normali. Quindi non trovo strano dare 10 a questo e magari 8 o 9 ad uno di quelli in top25 (poi sono gusti eh).
Come cartone questo è un capolavoro.
In effetti vederlo a fianco di capolavori con attori e immagini dal vivo farebbe un pò uno strano effetto.
Alex89  10/10/2006 17:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stiamo affrontando questa discussione nel forum!! xke alcuni cartoni animati hanno medie da paura!!
edo88  10/10/2006 17:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Cenerentola è quello con la media più bassa, 8.8 :D!
Dumbo 8.9
Fantasia 8.9
Aladdin 9.0
La Carica dei 101 9.1
Biancaneve 9.40!!!

Ok...con i momentanei voti...scommetto che scenderanno vertiginosamente! :P
wuwazz  10/10/2006 22:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto: metà della classifica top25 sarebbe occupata da cartoni animati, ma scommetto che se a moltem persone chiedo una lista dei loro 20 film preferiti non ci sono di certo 3 cartoni animati. Non dico che non si meritino voti alti, sono dei capolavori, certo, ma a mio parere è una cosa strana vedere cenerenatola o dumbo o la carica dei 101 sopra ad arancia meccanica... Inoltre se tutti continuano a votare biancaneve 9 o 10 questa potrebbe addirittura superare il padrino....... Certo, io me ne sbatto, ma forse tutti quelli che hanno votato biancaneve se avessero saputo che avrebbe potuto spodestare il padrino, forse non avrebbero dato 9 o 10....
Invia una mail all'autore del commento dsimo84  10/10/2006 18:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente.....