SALO' O LE 120 GIORNATE DI SODOMA regia di Pier Paolo Pasolini

zoscolo     7½ / 10  16/06/2008 12:51:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che è il primo film di Pasolini che vedo..avendo letto i commenti ho capito che non potevo vederlo prima di essermi un minimo documentato su Pasolini....tuttavia non riesco a dare un significato piu profondo alla pellicola non piu di quanto abbiate gia fatto voi, la violenza , la depravazione,l'indifferenza al dolore....ci sono tutte ma al di là di questo non cè piu nulla a parere mio.
Sarà che sono difficilmente impressionabile o forse perchè ho preteso troppo di capire un film del cui regista ignoro le caratteristiche...... comunque prometto che mi documenterò e guarderò altri suoi film per poter meglio capire questo....
cmq il voto non è assolutamente negativo perchè l'intento del regista l'ho colto pienamente..
The Gaunt  16/06/2008 13:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con il senno di poi, era meglio vedere Salò per ultimo o almeno fra gli ultimi. Penso che l'impatto di questo film non è dei più facili. Se ti è possibile, cerca di vedere le opere di Pasolini dall'inizio, da Accattone in poi e finire (se lo vuoi rivedere) con Salò, il suo ultimo film.
zoscolo  17/06/2008 16:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
provvederò..grazie del consiglio!
baskettaro00  06/09/2009 09:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao....
so che ci odiamo ma,tu che versione del film hai visto?
quella che dura 111 minuti o quella di 130?