SALO' O LE 120 GIORNATE DI SODOMA regia di Pier Paolo Pasolini

InSaNITy     9 / 10  05/09/2007 20:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un fim violento, crudissimo, perverso, che a chi non ama o soprattutto non conosce Pasolini (come intellettuale in toto e non solo come regista) dubito che potrebbe piacere.
E' una pellicola semplicemente spiazzante, che solo lui poteva avere il coraggio di fare, e soprattutto, esserne in grado.
Sinceramente le scene che mi hanno più..destabilizzato, diciamo, non sono state tanto le efferate torture e le sevizie, bensì il finale, ossia: l'assuefazione alla violenza.

Invia una mail all'autore del commento wega  04/03/2008 00:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento wega  05/03/2008 20:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma mi tocca arrangiarmi..e va beh..
InSaNITy  14/04/2008 17:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ma sto sito nn mi segnala quasi mai le risposte ai miei commenti :(
Zero00  10/04/2008 23:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I riferimenti, se fossero al regime nazista, sarebbero alquanto anti-pasoliniani. I riferimenti di Pasolini provengono totalmente dalla realtà che egli vive, quella borghese!
Invia una mail all'autore del commento wega  11/04/2008 12:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' che appunto non conoscendo tanto Pasolini, avevo chiesto alla signorina -che sembra essere una sua fan- ma come hai visto mi ha lasciato in balìa di me stesso.