SALO' O LE 120 GIORNATE DI SODOMA regia di Pier Paolo Pasolini

AKIRA KUROSAWA     10 / 10  20/05/2007 20:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse il capolavoro di pasolini. cattivo e molto crudo , ma è la vera crudelta umana che a volte purtroppo si manifesta cosi spiegata.
il film è diviso in modo analogo alla struttura infernale dantesca ovvero in tre gironi: delle manie, della ***** e del sangue e delle donne narrano dei racconti che servono ad ispirare i 4 fascisti proprio come nel decameron( storie raccontate).
perfetta la musica di morricone che trasmette al tutto un aria davvero infernale, perfetti gli attori che interpretano i ruoli dei cattivi alla perfezione.
un film per stomaci robusti perche le scene sono davvero crude, al limite della sopportazione , e proprio per questo all inizio questo film non mi era piaciuto , solo dopo averlo visto 4 volte sono riuscito a comprendere la genialita. capolavoro
InSaNITy  05/09/2007 20:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che il Decameron non c'entra proprio nulla. Tutto il film, la sua struttura, i personaggi e anche le storie raccontate delle quattro Megere, sono ispirati all'omonimo romanzo di De Sade.