SALO' O LE 120 GIORNATE DI SODOMA regia di Pier Paolo Pasolini

Invia una mail all'autore del commento Aliena     8 / 10  21/10/2005 15:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pasolini è un Poeta del Novecento,
e come tutti i meravigliosamente e contortamente sublimi creatori del secolo scorso
usa l’arte come provocazione irrisoria della realtà sociale in cui si trova
tremenda e angosciante denuncia del potere dittatoriale come fonte di perversità e nefandezza
l’uomo ridotto a corpo nudo privo di stimoli umani,
che diventa volgare animale abusato,
che mangia la sua stessa ***** e che diventa carne da macello,
ma cosa ancora più peggiore: incapace di ribellarsi

questo film è una sorta di sogno perverso, il desiderio incoscio di ogni amante del cinema,
il massimo voyeurismo del viaggiatore immobile
è un film talmente estremo da sfociare nell’oscenità più depravata e impensabile
senza mai risultare volgare

folle…

Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 16:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è bello pensare che i film concettualmente più estremi (cannibal e salò) siano 2 prodotti italiani, non ti pare? ed è giusto il fatto che siano desideri inconsci di ogni amante del cinema. in fin dei conti, qualunque sia la storia, lo spettatore è colui che si appropria per qualche momento di uan reltà non sua e la utilizza a proprio piacimento. Ed è bello che ogni tanto qualcuno ci ricordi quanto siamo in grado di essere perversi.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/11/2005 00:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè sei un fan del trash e io un purista ma non mettermi Deodato al livello di pasolini, dai... La grande abbuffata è meglio anche se è una coproduzione italo-francese
Invia una mail all'autore del commento Aliena  25/11/2005 11:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in verità il collegamento Deodato-Pasolini è dovuto principalmente ad un fattore spazio-tempo
(vale a dire che quei film sono stati visti uno dopo l'altro)
eppoi scusa,
non vorrei dire, ma in linea teorica io potrei avvicinare pure filmetti di serie b con film considerati musica per gli occhi... che problema c'è?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 17:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh pensa l'ironia della mia sorte,
quell'aspetto del carattere umano,
nonostante la mia tendenza a annulare ogni memoria,
è una delle poche cose che meglio ricordo..

ehi: i nostri commenti su alcuni punti sono affini..
questo è ammòre: come nell'ora del lupo, pensiamo le stesse cose Ermann
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 17:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ti intesto la casa; ma tu sarai pronta a fonteggiare i miei incubi?

Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 20:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FONTEGGIARE i tuoi incubi significa dargli nuova fonte ossia nuovo motivo di esistenza e rinvigorirli come l'acqua di fonte??
va bene sono brava ad angosciare...
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 20:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fonteggiare nel senso che l'acqua è l'unica cosa che uccida il mostro di purea.
ma chi vuoi angosciare...
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 21:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbhè perchè il mostro di purea è pauroso?
Invia una mail all'autore del commento cash  21/10/2005 22:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei mai stata aggredita da un purè che germoglia, cresce, esce dalal pentola e invade le strade?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  21/10/2005 22:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no però sono stata aggredita da un cane lupo fa lo stesso?
Invia una mail all'autore del commento cash  22/10/2005 15:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarebbe stato meglio dal leoncino che avevi.
te lo dipingo di bianco?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  22/10/2005 21:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oooooooooooooooooooooh kimba
Invia una mail all'autore del commento cash  23/10/2005 13:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene, abbiamo pure nobilitato il tutto con una spruzzatina di tezuka.
davvero impossibile fare di meglio.
paul  06/11/2005 00:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uei che bel commento, ma sei anche tu una poetessa?
Invia una mail all'autore del commento Aliena  10/11/2005 01:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semmai sono una poeta
comunque no, non lo sono