SALO' O LE 120 GIORNATE DI SODOMA regia di Pier Paolo Pasolini

antoeboli     10 / 10  06/09/2016 22:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pasolini e il suo canto del cigno .
Non sono un suo fan e questo è il suo primo film che vedo , spinto da consigli che girano sul web.
Questo è quel tipo di film che piace o non piace , ma che ha un impatto emotivo che pochi sanno dare.
Violenza , fisica , psicologica, emotiva , oscenità di ogni genere , non manca proprio nulla.
Dialoghi strampalati , quasi da ridere , ma che nascondono dietro di se tanto orrore .
Tecnicamente è girato in maniera perfetta , con un cast eccezionale ,con attori famosi e anche presi per puro caso , dove proprio la recitazione di bassa lega rende il tutto molto realistico , come proprio è la regia , attenta nei particolari , dove nulla deve restare nascosto allo spettatore .
Inutile dire che l'idea dietro porta un qualcosa del Decameron di Boccaccio , ma tutto elevato a un livello superiore mai visto prima.
Credo che insieme a Cannibal Holocaust di Deodato , questo sia il film più di impatto che abbia mai visto .

Invia una mail all'autore del commento marco986  07/09/2016 00:17:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Pasolini ti consiglio anche Che cosa sono le nuvole episodio del film Capriccio all'italiana e Uccellacci e uccellini (quest' ultimo lo trovi su you tube) Ciao