BLOOD: THE LAST VAMPIRE regia di Chris Nahon

Manticora     5½ / 10  07/08/2012 10:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricopiare di pari passo l'ottimo anime dello studio I.G. poteva avere senso se la storia fosse stata più concentrata e soprattutto avesse creato i presupposti per una serializzazione che non andasse a scomodare addirittura Buffy, invece come al solito nonostante il potenziale ci fosse si è proceduto ad un semplice copia e incolla nella prima parte con cambio totale di storia nella seconda parte, mettendoci pure il nemico giurato, ovvero un samurai vampiro! A parte la risibilità della storia, gli effetti speciali sono penosi, una CG che sembra fatta da dei dilettanti, sarebbe stato moolto meglio a questo punto un make up con i contro, buio e il gioco era fatto, invece di sfociare nel videogame, soprattutto nello scontro nei vicoli di notte. Il sangue è palesamente finto, si salva la Jun nei panni di Saya, ma certo non fà gridare al miracolo in quanto a recitazione, aggiungiamo i soliti stereotipi sugli americani, tra cui la scenetta ridicola dei soldati che spianano le armi sui cosidetti agenti CIA, per favore... roba vista e rivista. Insomma non mi ha convinto per niente, poi quando sono sbucati pure i ninja vampiri be!!! Siamo al delirio, finale inconcludente e musiche trascurabili.
Se questo è il cinema horror che dovrebbe svecchiare il genere, meglio lasciar perdere.