BLOOD: THE LAST VAMPIRE regia di Chris Nahon

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  03/08/2011 11:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di questa operazione non saranno felici i fan dell'anime,in grado di riscuotere anni fa un successo tale da spingere alla creazione di svariato merchandising tra cui un manga e un videogame."Blood-The last vampire" è un prodotto poco noto alle nostre latitudini e non sarà certo il film del francese Chris Nahon ad esaltarne le virtù.
Di base c'è la solita solfa dello scontro manicheo tra bene e male inserito nell'ambito di una storia poco chiara,prova schiacciante di come si sia puntato più sull'azione che su un approfondimento corretto degli eventi.Non si va oltre un action-horror che ha dei buoni momenti soprattutto nelle scene di combattimento grazie all'esperienza del coreografo Corey Yuen.Con la scena dello scontro tra Kato e i ninja all'interno del bosco si raggiunge il punto più appassionate della pellicola.Meno convincente la battaglia urbana ad inizio film,troppo frenetica e confusionaria a causa di una regia da videoclip.Discreto il finale,l'ambientazione piace seppur lo scontro duri pochino.Nahon cita a mani basse il fantasioso wuxipian di Ang Lee,Tsui Hark e Zhang Yimou (tra gli altri,visto che l'action made in Hong Kong e di conseguenza il "Kill Bill" di Tarantino ci stanno che è un piacere),ci fosse un po' d'arrosto sotto questa cospicua quantità di fumo sarebbe stato molto meglio.
Infine pollice verso per una computer grafica di livello semiamatoriale e quindi improponibile.Le creature sembrano uscite da uno sci-fi movie anni '50 per non parlare dei grotteschi fiotti di sangue.Siamo in Giappone,utilizzare i leggendari geyser sarebbe stato più opportuno oltre che maledettamente divertente.