ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

willard     7 / 10  24/03/2010 10:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alice vista da Tim Burton: un buon film con i caratteristici tratti burtoniani in qualche ambientazione gotica ma, come ha già sottolineato qualcuno, fors'anche un po' troppo disneyano.
In ogni caso troppo riduttivo rispetto al racconto originale così pieno di simboli, riferimenti e strambi personaggi che non tutti appaiono nel film: ma per rendergli giustizia ci sarebbe forse voluta un'ora in più che, sinceramente, avrebbe reso il tutto un po' troppo pesante. Chissà... conoscendo Tim Burton, forse il film va analizzato in tutti i suoi fotogrammi magari per cogliere particolari nascosti che portano altri riferimenti diretti alla storia originale.
Bravi gli attori, ma concordo con chi ha già esaltato Cheshire Cat (lo Stregatto) su tutti e immagino anche un fascino maggiore nella versione originale con la voce di Stephen Fry, anzi tutto il film va sicuramente rivisto in lingua originale.
Ma il non-compleanno perché non c'é?? E soprattutto xché "un corvo assomiglia ad una scrivania"??

"One pill makes you larger
And one pill makes you small
And the ones that mother gives you
Don't do anything at all
Go ask Alice
When she's ten feet tall
...
...
Remember what the dormouse said;
"Feed YOUR HEAD"
(White Rabbit-Jefferson Airplane)
paisley pink  24/03/2010 16:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché un corvo assomiglia ad una scrivania?

-.-' ...lo so, è penosa, ma a quanto ho capito è nel libro! ;)