ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Flavietta2     7 / 10  21/03/2010 08:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco questi voti così bassi,il film non è male,sotto gli standard di Burton,sicurmente,un po' infantile ma molto godibile. Mi è piaciuta soprattutto l'aderenza in alcuni punti alla storia originale,con dialoghi molto somiglianti e l'assoluta follia che caratterizza le ambientazioni e i personaggi.
Insomma sono tutti assolutamente strambi,deliranti, in parte inquietanti e in qualche modo catturano l'interesse per lo spettatore. I migliori sono sicuramente il cappellaio matto,lo stregatto e la regina di cuori,la cattiva più assurda che abbia mai visto.
Purtroppo la trama è semplice,molto semplice e infantile e leggermente buonista a tratti,che si mescola in modo fastidioso con le ambientazioni e le situazioni un po' grottesche,tipiche di Tim Burton.
Facendo le somme è un film leggero è prevedibile,ma che coinvolge abbastanza. Non lasciatevi influenzare dal fatto che il regista è burton,perchè spesso i voti esageratamante alti o bassi dipendono da questo. Valutando il film basandosi su altri del nostro pazzo autore,ne uscirebbe sconfitto,ma nemmeno troppo. Le caratteristiche tipiche del regista ci sono,anche se ammortizzate e infantilizzate.
Piccola nota:il 3D è carino, rende meglio alcune situazioni,ma Alice si può vedere tranquillamente anche senza gli occhialetti.
Flavietta2  21/03/2010 09:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*è un film leggero e prevedibile...ogni volta mi chiedo come faccio a fare errori di battitura con lettere così lontane tra di loro...i misteri della vita.
elio91  21/03/2010 09:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco,dillo che il 3D è inutile. 10 euri buttati via.
(Proprio perché è di Burton mi ha deluso tantissimo).
Flavietta2  21/03/2010 14:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...a me il 3D piace e non poco, è una novità e adoro le novità. Solo che mi sembra troppo abusato... ma ho speso 9 euro non 10. :)

per quanto riguarda Burton, lui è sempre lui,solo che la sceneggiatura è debole (grazie Disney). Butrton non è lo sceneggiatore e il riuscire a inserire quel poco di suo che si poteva mettere in quella trama è simbolo d'abilità per me. Purtroppo il grottesco emerge poco,per quanto di possa essere talentuosi se vengono posti dei paletti dalla sceneggiatura poco si può fare.
elio91  21/03/2010 17:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che odio il 3D,ma Avatar era tutta un'altra cosa. Alice può tranquillamente essere visto senza occhialini e rende uguale.
Poi odio il fatto che in 3D il colore sia smorzato,non lo sopporto.
Flavietta2  21/03/2010 21:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deve essere perfezionato,per me....
dynamo1  22/03/2010 12:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e c'è poco da capire Flavietta...sono arrabbiati, ma il film merita dalla sufficienza in più, questi 1, 4..ma và. ma li avete mai visti film da "1"???Concordo con te..ma ho messo 10 per sollevare la media!ciao!P.S il 3d è un di più, non si può malgiudicare un film perchè il 3d non ti è piaciuto e vuoi i soldi indietro, vi pare?;-)
Flavietta2  22/03/2010 14:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io ho non malgiudicato il film per il 3D. :S
Comunque io un film da 1 l'ho visto...è Troppo belli con le super star Costantino Vitagliano e Daniele interrante (credo che sia questo il suo cognome). E' la cosa più divertente che abbia mai visto.XD
Pierre Bezuchov  22/10/2010 12:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che con un voto solo la media non la sollevi, ma perchè fare una cosa così stupida? Il voto e il commento vanno messi secondo coscienza e non basandosi su quello che hanno scritto altri, altrimenti rischi di passare per un buffone.
Non meravigliatevi dei voti tanto bassi, questo film poteva (anzi doveva) essere un capolavoro assoluto, le premesse erano grandiose ma il risultato è veramente povero. E' vero che Burton ha dovuto sottostare allo script della Disney, ma allora avrebbe anche potuto rifiutare. O così o niente, trattandosi di Alice (argomento trito e ritrito) il rischio di sbagliare è enorme. Inoltre, hanno talmente gonfiato le aspettative con pubblicità e quant'altro, che alla fine voti come 3 o 4 te li puoi aspettare. E' successo un po' come Avatar, annunciato e glorificato mesi prima della sua uscita, talmente pompato che molta gente si è sentita in dovere di stroncarlo, tanto per fare i critici cazzotti alternativi; la differenza è che il film di Cameron ha molto spessore, quello di Burton no. E per fortuna nella media si vede, anche con la gente che vota apposta per modificarla.
Flavietta2  05/01/2011 23:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non piacciono i cambiamenti di media e su questo concordo con te.
io tutte queste premesse del capolavoro sinceramente non le ho mai sentite. diciamo che raramente dò credito a coloro che esaltano film o libri o quant'altro...quindi forse parto avantaggiata da questo punto di vista.
Sul fatto che avatar abbia spessore si può discutere, perchè il film è piuttosto banale e più che insegnamenti sembra che lanci un messaggio puramente autocelebrativo. Comunque il film non mi è dispiaciuto affatto.
Pierre Bezuchov  05/02/2011 14:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh dai Tim Burton che fa Alice visti i precedenti gotici e malati un po' di aspettativa la crea, almeno secondo me, non parlo di altri. E' ovvio che nel valutare un'opera non ci si debba appoggiare su altri.

Il problema di avatar è che si è spostato troppo l'attenzione sull'aspetto tecnico, non per incapacità ma per la volontà di innovazione di Cameron. E l'innovazione porta sempre divisione di pensiero, a mio avviso. Che sia banale e scontato è vero, ma solo perchè i temi trattati sono antichi quanto l'uomo e sempre attuali (è questo che intendo per 'spessore') e all'ombra di capolavori come balla coi lupi è facile che la gente guardi solo all'originalità piuttosto che al film nella sua interezza.

Comunque è incredibile come i tuoi commenti attirino sempre nugoli di risposte :P
flavietta  10/03/2011 19:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non credo che un tema abusato sia per forza banale. Solo che in Avatar ho visto fin troppi stereotipi riciclati. Da un tema di base spesso usato poteva creare qualcosa di più. Ma alla fine io ad Avatar gli misi 7 o 7.5.

Riguardo a Burton, ammetto di non aver visto i suoi migliori film, quindi fors eper questo che le aspettative non me le sono create.
Mo' devo recuperare Edward mani di forbice.

Bel mistero...attiro gente.xD
Le cose sono tre:
O scrivo come una bimbaminkia
O ho una calamita sul sedere
O dico cose che sono facilmente opinabili.

Scegli la uno,la due o la treee?