ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

jelo79     9 / 10  18/03/2010 16:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La farfalla blu chiude in fade out lo schermo.
Iniziano i titoli di coda.
Entusiasta una spettatrice si gira verso noi altri e dice: "bellissimo, solo Tim Burton poteva farlo così!"
Un altro dice "è la seconda volta che lo vedo!".
A quel punto, mi sento a casa, ritorno a quando Tim piaceva a pochissimi e faceva cose davvero strambe, imperfette, contrastanti, ma in fondo, tanto belle.
Io, suo fedele fin da piccolo, ammiro e apprezzo ogni passo della sua continua metamorfosi. Non senza occhio critico, ma con il medesimo amore con cui partorisce le sue bizzarre creazioni.
Vegetable man  19/03/2010 11:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah...la parte finale è proprio insulsa di suo, al di là dei 20 secondi di deliranza. Che c'azzeccano le imprese mercantili di Alice in Cina? Certi dialoghi mi hanno fatto sentire in imbarazzo per il regista.
dagon  18/03/2010 17:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sì qui mi pare che abbia preso piede di sparare a zero su questo film. Ok, la deliranza è raccapricciante ma dura 20 secondi, dargli 2 è ridicolo (seppur legittimo). Magari 9 è troppo, però, insomma, se questo è da 2, il 90% di quello che si vede in un anno da quanto è?