ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Sig. Chisciano     6½ / 10  15/03/2010 19:50:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè farla tornare 10 anni dopo nel paese delle meraviglie? Un remakel'avrei preferito, la storia originale è un sogno fantastico senza logica, qua c'è un adattamento che nn convince del tutto, molte le parti che nn hanno riferimento con l'originale. Nonostante i difetti riesce comunque a divertire.
YourBestEnemy  15/03/2010 19:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un remake, Alice in Wonderland è tratto proprio dall'omonimo libro che è uscito nelle librerie in concomitanza con l'uscita del film, però tecnicamente è ispirato al libro...
Sig. Chisciano  15/03/2010 19:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti avrei preferito una copia adattata dell'originale, fare anche un libro con l'uscita del film a questo punto mi sembra una mera operazione commerciale
IndianaMonts  16/03/2010 01:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
farla tornare dopo 10 anni ha senso (o meglio, avrebbe). è come l'hanno realizzato che rende il film brutto. personalmente ti consiglio la visione della miniserie in due puntate chiamata "Alice" ed uscita alla fine del 2009. psichedelica e temporalmente successiva alla storia originale, ma decisamente molto aderente allo stile di carroll. se la guardi fammi sapere che ne pensi ;)
Sig. Chisciano  06/04/2010 18:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..anche secondo me, quando lo guarderò ti farò sapere. ;)