caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento L.P.     4½ / 10  14/03/2010 21:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono due giorni che cerco qualcosa in grado di salvare questa catastrofe di film. Forse la Carter, forse lo stregatto. Ma si tratta di minuscoli dettagli di fronte al naufragio più completo. Burton azzera tutta la componente weird, illogica, caotica degli scritti di Carrol e confeziona un blockbuster di quelli che si vendono un tanto al chilo.
Regia non pervenuta, recitazione di Depp irritante, 3d usato alla cavolo di cane per un polpettone che non ha nè capo nè coda (purtroppo non nel senso buono del termine). Sembra quasi che Burton abbia voluto procedere per accumulo. Di personaggi, di effetti speciali, di colori sgargianti, di recitazioni caricaturali. E accumulando, ha costruito un pastrocchio che persino il bambino più indulgente troverebbe noioso.
Assenzio75  16/03/2010 23:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se sono Burtiano e anche se trovo il 4,5 voto un po' bassino penso che il 3D sia inutile in questo film (e personalmente nel cinema in generale...ma questo è mio pensiero)
e
penso che il machio disney, con un regista del genere, non possa essere d'aiuto.......