ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

williamdollace     1½ / 10  12/03/2010 07:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
“I migliori sono i matti”, e allora? chi ancora non lo sa? Come dicevo qui nei commenti da Lenny Nero Tim Burton è rimasto attaccato ai miei contorni degli occhi solo per Big Fish che considero il suo capolavoro, un’opera magistrale che semplicemente mostra quell’umanità rappresa e dubbiosa che siamo. Come pensavo, non solo “Alice in Wonderland” è la solita accozzaglia truccata da freak ma è un agglomerato di scene trite e ritrite senza alcuna anima piantate a caso fra un dialogo e un’ambientazione e un finale ridicolo ancor meno da salvare perché Burton pensa di salvarlo con due movimenti imbarazzanti del pirata Depp. Il trucco di Alice in Wonderland si scioglie quasi subito, anzi, immediatamente, e sotto rimane il Niente totale, anche senza pozioni magiche, 3D e pezzi di torta. Nemmeno il cioccolato burroso della fabbrica mielosa crepa gengive poteva arrivare a tanto. C’era una volta il cinema.
kossarr  14/03/2010 01:45:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 e mezzo??? io non l'ho visto ma ti dico solo una cosa... fatti furbo!
Invia una mail all'autore del commento williamdollace  19/05/2011 14:13:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel che si merita.
williamdollace  14/03/2010 23:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovvero
Von Gianp  17/03/2010 14:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido a pieno il tuo giudizio... è più o meno quello che ho scritto nel mio commento.
annibalo  19/03/2010 20:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i pappagalli non sono furbi
Invia una mail all'autore del commento williamdollace  19/05/2011 14:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu lo sei invece wow
williamdollace  25/03/2010 18:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovvero?