ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton

fidelio.78     4½ / 10  08/03/2010 21:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NO. Direi proprio che non ci siamo. Anzi, che si sta retrocedendo ad ambiti fantasy-fanciulleschi tardo adolescenziali.
Burton gira un noioso ritorno nel paese delle meraviglie che non meraviglia affatto, anzi annoia.
Storia di una banalità eclatante. Non mi aspettavo certo che una scenegiatrice di cartoni animati potesse arrivare a scrivere qualcosa che potesse essere avvicinabile a Carrol, ma dalla sceneggiatrice de "Il re leone" qualcosa di meglio mi sarei aspettato.
La storia, quindi, mettiamola da parte. E' di una ovvietà irritante, con un ritmo mal gestito e senza alcun punto di interesse.
A deludere è anche la regia che non esalta nulla. SI adagia anch'essa su una classicità sconfortante e fuori luogo.
Si salva qualche bella scenografia e quache buona trovata, ma siamo davvero ad un livello basso. Di poco superiore a quella di un qualunque film TV Disney degli anni 80.
Il 3D è perfino superfluo. Vi consiglio di non spendere soldi per questo film, ma se proprio siete dei fan di Burton e volete farvi del male o se volete portarvi i bambini, allora risparmiatevi almeno i soldi per la sala 3D.
SKULLL  11/03/2010 04:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lavori alla reception di un albergo?