THE CELL 2 - LA SOGLIA DEL TERRORE regia di Tim Iacofano

Freddy Krueger     2½ / 10  04/08/2009 17:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto brutto brutto, anzi, più che brutto sequel del gran film “The Cell” che tanto mi era piaciuto.
Questo invece fa schifo. Non c’è una cosa, dico una, che sia salvabile: Regia? Sceneggiatura? Recitazioni? Musiche? Fotografia? Montaggio? Effetti visivi? No no, proprio non c’è niente che mi ricordi che possa prendere la sufficienza.
E’ solo un “film” talmente inutile che mi sono chiesto più di una volta perché me lo guardavo, senza una trama che ti appassioni, senza un colpo di scena che sia uno, senza quella fantasia e quelle grandi scene molto emotive presenti nel primo film. Io mi chiedo perché il primo ha la media di 5,5… bah… secondo me quel film è di una visionarietà impressionante, pieno di scene indimenticabili… cose che qui non esistono proprio! L’unica scena onirica un po’ “carina” è quando lei si ritrova nella stanza blu… il problema è che questa è l’unica scena “onirica” “interessante” e viene ripetuta milioni di volte in tutta la durata! Cioè… pensateci voi!
Poi non parliamo del killer di turno… sembra un bamboccio uscito direttamente da Hostel. Però non saranno mica torture quelle che fa lui vero?! Alle ragazze rapite gli fa il solletico mi sa, altro che torture! Ho visto di peggio!
Impossibile dire quanto è inutile e obbrobrioso questo sequel.