LA TIGRE VENUTA DAL FIUME KWAI regia di Franco Lattanzi

alex94     2 / 10  11/12/2022 19:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente è veramente dura riuscire a trovare le parole per descrivere un obrobbrio simile.
Siamo davanti ad uno di quei prodotti che tentavano di mischiare il western con le arti marziali,con risultati spesso più che mediocri.
Lattanzi ( uno su cui si riesce a reperire ben poche informazioni) prova di infilarsi in questo solco,dando alla luce una pellicola ai limiti con l'amatoriale,di rara incapacità tecnica,ambientata nel Lazio ( che tanto è più o meno uguale al Texas giusto?)e scritta in modo demente e terribilmente infantile.
Tra le chicche trash che voglio ricordare abbiamo,il cinese che parla con il mulo e questo che gli risponde muovendo la testa e la tipa che dice al nostro eroe che è il primo thailandese con cui va a letto ( come se nel west ottocentesco pullulassero) e 30 secondi dopo quest'ultimo svolazza fuori dalla finestra.
Assolutamente folle,dal punto di vista trash è un lavoro notevole,dal lato cinematografico siamo allo zero assoluto ( o forse anche meno).
Il due penso sia il voto giusto.