GINGER E FRED regia di Federico Fellini

Invia una mail all'autore del commento wega     6½ / 10  29/10/2007 21:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di fellini apprezzo più che altro le prime pellicole,dopo amarcord questo circo felliniano mi risulta un pò troppo rindondante per quanto riguarda la sua sistematica messa in opera,stesso discorso che potrei dire di "la città delle donne".Detto questo però è un film decisamente profetico,la strumentalizzazione di vecchie star da parte della nuova televisione che Fellini la concretizza e ce la mostra con tutte le caratteristiche di una tv trash,è un pò quello che si vede ai giorni nostri con reality show come l'isola dei famosi.Scenografia del set televisivo comunque davvero brillante,delle ottime interpretazioni sia della Masina che di Mastro.ianni
Invia una mail all'autore del commento wega  25/06/2009 20:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No mi è piaciuto moltissimo invece "Ginger e Fred" alla seconda forse terza ormai, visione. Almeno 8 stellette.