LA STRADA regia di Federico Fellini

Invia una mail all'autore del commento thohà     6½ / 10  11/12/2006 13:28:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è niente da fare: a me Fellini non è mai piaciuto.
Non si può negare che Giulietta Masina colpisca, con quel faccino stralunato, gli occhioni, la maglietta a righe, la mantella e quelle smorfie - a mio avviso - esagerate.
Anthony Quinn, qui animalesco, rude, grezzo e violento, non mi ha ma detto molto.
Tutto ilfilm è pervaso da un latente senso di tristezza che ti lascia intuire come andrà a finire.
Alla fine ti viene da dire: Eh... Zampanò, ci voleva tutto ciò perché tu capissi?
Sopravvalutato.
hghgg  24/03/2015 21:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non c'è niente da fare: a me Fellini non è mai piaciuto." Capita. Come criticare un classico senza arroganza (non sei l'unica per fortuna qui). Ripeto, capita, nessun grande autore e mente in nessun campo può piacere sempre a tutti. Ad essere onesti, solo per quanto riguarda questo film, anche io ci ho messo un po' ad apprezzarlo e tutt'oggi qualche timida riserva ce l'ho. Io Fellini lo Venero ma a partire da "La Dolce Vita" film che mi ha lasciato così O_,O
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2015 16:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai, ho sempre pensato che quando qualcuno non ama una qualsiasi cosa che la maggioranza gradisce, si perde qualcosa dalla vita. Questo è il mio caso.
Mi perdo Fellini, uno dei mostri sacri.
E non mi piacciono nemmeno le ostriche... (c'è chi pagherebbe 1.000 euro per mangiarne 5 o 6 freschissime). ;)
Harpo  11/12/2006 16:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anatema su di te!
Invia una mail all'autore del commento thohà  11/12/2006 16:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah... ehm, scusami Harpo.
Dico sempre che dovrei astenermi dal commentare i 'cult' e poi ci casco. Perdono, pietà... :-)))
Mietitore  29/11/2011 20:35:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhà...Non ci trovo niente di comico nelle tue parole. A me non fai ridere. Anzi, ripensandoci, si.
Terry Malloy  03/03/2007 16:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha una bellissima morale seppur triste, Fellini dipinge un paese con la poetica che solo Verga aveva, questo dovevi tenerlo in conto