8 1/2 regia di Federico Fellini

mocori86     4 / 10  15/11/2011 09:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho il forte, fortissimo sospetto che il 90% di quelli che hanno messo 10 a questo film è solo per "sentito dire".. non nel senso che non l'abbiano mai visto, ma perchè è ormai radicata (a forza secondo me) l'idea che Fellini sia un genio del cinema e che qualsiasi cosa abbia prodotto è per forza un capolavoro. Durante la visione sono riuscito a star sveglio per miracolo, di una noia infinita (infinita!) , un film che non ha motivo di essere guardato; mi ha lasciato solo un senso di pesantezza e l'idea di aver speso due ore in maniera assai inutile.
Giovanni3004  28/05/2020 12:38:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione. Quando sento qualcuno parlare di questo film chiedo sempre di raccontarmi una scena, un personaggio. La risposta è sempre "non ricordo di preciso". Allora se un film è un capolavoro io me lo ricordo parola per parola. La critica mondiale dice che è un capolavoro e ti devi accodare. Vai tranquillo per la tua strada e dici sempre quello che pensi. Questo film è noiosissimo, pesante e, come tutta l'arte concettuale, utile solo ai critici per tacciare gli altri di ignoranza.
_Hollow_  27/01/2014 02:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho il forte, fortissimo sospetto che tu di Cinema ci capisca poco poco.
Drugo.91  24/11/2011 11:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora è stato altrettanto inutile spendere 20 minuti per scivere il commento...potevi guardare un altro film di Rambo...