AMARCORD regia di Federico Fellini

nevermind     6 / 10  27/08/2008 13:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto tutti i commenti su questo film, tentando di capire se ero l'unico a pensare che non sia un capolavoro...Qualche utente è del mio stesso parere, personalmente ho trovato il film interessante per quanto riguarda il racconto di un'infazia autobiografica, molto bella la descrizione del periodo in cui è ambientato il film però devo dire che mi sono annoiato non poco..Sostanzialmente non succede quasi nulla, lo spettatore si riprende soltato quando la tabaccaia mostra quello che ha da offrire, per il resto lo trovo un film piatto, semplice e a tratti un pò troppo forzato (vedi scene della scuola dove i professori si fanno prendere in giro in modi diversi, ok spesso è un'esagerazione, una caricatura dei personaggi però secondo me dopo un pò il contenuto scade).
Macs  03/10/2008 23:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'obiettivo di Fellini in questo film non fosse di "raccontare" una storia con capo e coda, sviluppo e colpi di scena. Anzi, Fellini questo modo di narrare tradizionale non l'ha mai usato, e questa è una delle ragioni per cui con la sua genialità ha rinnovato profondamente il cinema.
nevermind  08/10/2008 10:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne prenderò atto e mi guarderò altri film del regista per potermi fare un'opinione più marcata.