AMARCORD regia di Federico Fellini

Invia una mail all'autore del commento emans     5 / 10  17/02/2007 17:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non per difendere Thoha' ma lenso esattamente come lei...forse avrei dato anche meno a questo film se non fosse che ha questa media che dimostra che evidentemente sono io che non capisco nulla di Fellini...
è un regista che non mi ha mai impressionato e anche in questo film mischia tante vicende in maniera confusa,le rende grottesche(e non mi fanno ridere)...e ovviamente sono contro il suo pensiero che ha sui preti!
Harpo  17/02/2007 18:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Invia una mail all'autore del commento emans  17/02/2007 18:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so,ho anche visto che tu lo consideri il piu bel film della storia del cinema...io non riesco proprio ad apprezzare questo regista!che ci posso fare?
Terry Malloy  08/03/2007 14:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che il suo rapporto con la Chiesa è speciale e non è assolutamente di disprezzo o totale dissenso, se hai guardato Otto e Mezzo avrai capito che egli rispettava la Chiesa nonostante ella non capisse sempre il suo genio e lo stesso Siri scrisse una bellissima lettera a Fellini dopo la Dolce Vita che la Santa Sede vituperò e odiò con furore inaudito. la critica in Amarcord è legata strettamente al rapporto che aveva lui con i preti in giovinezza decisamente negativo, ma non vuole criticare i preti in generale e difendere così a priori un'istituzione che ha fatto parecchi errori è sbagliato e deviante. la prossima volta cerca di capire di più Fellini e non fermarti a difendere un'istituzione che non c'entra niente e che non ha bisogno di essere difesa.
Invia una mail all'autore del commento emans  08/03/2007 15:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quella è la cosa meno influente sul mio voto...tanto che l'ho messo in coda!
shogun  25/05/2007 01:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu sai cosa penso io della chiesa, vero! O te lo devo ribadire?
Terry Malloy  09/03/2007 14:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti, volevo semplicemente contestare una tua affermazione, poi puoi dare i voti che vuoi
Marlon Brando  08/03/2007 16:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Rispettare", insomma...
Fellini: "Rimini era oppressa e protetta dal fascismo e dalla Chiesa".
Terry Malloy  09/03/2007 14:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma il rispetto c'era eccome, poi a lui potevano stare stretti i giudizi della Chiesa, ma se vedi c'è anche scritto "difesa
Marlon Brando  09/03/2007 17:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma in questo senso probabilmente ha l'accezione di "angustiata".
Il suo è un rispetto un po' forzato per la Chiesa: infatti in 8 1/2 rimane quasi traumatizzato dalla purificazione obbligata da parte del clero (se ti ricordi, i confessionali sembrano dei mostri mitologici).