LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO regia di Ron Clements, John Musker

YourBestEnemy     7 / 10  04/09/2011 11:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero convinta di aver già commentato questo carinissimo film d'animazione che mi ha piacevolmente stupita perchè devo ammettere non mi aspettavo un grande film. Insieme a Rapunzel questo è uno dei film Disney di questi ultimi anni che preferisco. Certo La principessa e il ranocchio non spicca tra le trame originali, anzi è più che prevedibile dall'inizio alla fine però c'è quell'umorismo e quei personaggi che ti fanno quasi affezionare al film che lo guardi tranquillamente. Le musiche ovviamente non si avvicinano neanche a quelle stupende de Il re leone o Aladdin, ma per quello mi sa che dovremmo farci un'abitudine per chi ama i Classici e vorrebbe risentire anche nei cartoni di oggi canzoni belle come una volta. Comunque nel complesso a me questo film è piaciuto molto (ribadisco, non a livello dei Classici di una volta) che può tranquillamente intrattenere in una giornata dove si ha voglia di vedere un bel cartone animato.