LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO regia di Ron Clements, John Musker

Clem     8 / 10  19/12/2009 02:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sempre la Disney si conferma per quella che è.. l'unica macchina fabbricatrice di fantasia capace di far sognare ad occhi aperti..
Fiaba dolcissima, colori caldi, una storia e delle immagini trasportanti che ti allietano, ti tranquillizano e ti inteneriscono oltre farti sorridere.
Il mantenere le tradizionali tecniche senza adoperare nessun 3d è una scelta azzeccatissima che riesce a riportare all'idea dei vecchi film, è un film ssolutamente sulla linea dei capolavori che lo hanno preceduto..
Canzoni orecchiabili, probabilmente la colonna sonora non sarà mai all'altezza di quelle di film come Aladdin o La bella e la bestia ecc. ma comunque riescono a farsi ascoltare senza cadere troppo nel retorico..
I personaggi sono tutti simpaticissimi anche se ho trovato delle somiglianze incredibili con Aladdin.. in tante espressioni, movenze, nei personaggi, nelle scene...!
Comunque un film fantastico che onora degnamente la serie dei classici Disney!! Imperdibile per chi adora Walt e la sua magia..

p.s. sala vuota!! evidentemente non ha attirato quanto pensavo..
Suskis  18/01/2010 00:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa di no, nè in Italia nè altrove.
il film non ha recuperato nemmeno il budget per produrlo ed è già uscito dalla top 10. la disney doveva valutare se continuare a produrre film "a mano" e credo che questo rappresenti l'ultimo chiodo nella bara dei film vecchio stile.
personalmente non mi è più piaciuto un film 2d della disney dai tempi di Robin Hood, per cui non rimpiango particolarmente la cosa.
ritengo Miyazaki l'ultimo grande regista in grado di creare capolavori di animazione vecchio stile.