IO & MARILYN regia di Leonardo Pieraccioni

filosofo     8½ / 10  06/01/2010 06:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è la prima volta che Pieraccioni affronta le tematiche del sovvranaturale...
Cosa succederebbe se Marilyn Monroe venisse evocata? Il fantasma di Marilyn Monroe... è pazzesco come Pieraccioni possa rendere naturale come è il suo stile un film che si basa tutto sul paranormale.
Tra l'altro nel film c'è davvero una chicca notata da pochi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Un film quindi molto coraggioso che affronta tematiche per nulla scontate come la morte e il dopomorte.
Peccato che Ceccherini e Laurenti non sono presenti un gran chè all'interno del film... questa scelta non la condivido, se fossero stati presenti di più poteva nascere anche la nuova coppia dell'anno. Ma vabbè si vede che Pieraccioni voleva tenersi stretta la sua eterna spalla e non condividerla con nessuno...
Biagio Izzo perfetto nella parte del circense napoletano... lo trovo inoltre molto realista come parte poiché identifica perfettamente il lavoro di un esempio di Napoletano per scappare da una terra fatta di corruzione e quindi è un lavoro che permette di viaggiare in tutta italia e quindi fuggire.
Davvero un ottima opera.
gabriele  07/01/2010 10:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace ma non condivido assolutamente niente di quello che hai scritto:
Il film non tratta per niente tematiche come morte e dopomorte, casomai utilizza il "fantasma" di Marylin per trattare altri tipi di tematiche, che poi sono la morale del film, come l'amore, l'amore non ricambiato, l'amicizia e soprattutto le problematiche dei genitori separati ed il loro rapporto con i figli.
Io la bestemmia non l'ho notata, ma anche se fosse sarebbe una chicca?
La coppia Laurenti Ceccherini piuttosto che essere più presenti potevano essere eliminati del tutto.
Rispetto il tuo giudizio ma a me il film non è piaciuto.
Un saluto