NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

benzo24     1 / 10  21/01/2010 13:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che la storia la conosco e conosco grazia ad altri e migliori film la storia dei nemici pubblici che tratta questo insulso film, altrimenti guardando l'ennesimo pasticcio di michael mann non ci avrei proprio capito niente, e si perchè nemico pubblico è un film confuso, girato male e scritto peggio, e diciamolo, è recitato veramente male. Bale non ha lo spazio necessario è un personaggio che si aggira per il film senza un perchè. Deep invece non capisco perchè era truccato come un pirata, voglio dire, dillinger non si metteva certo la matita negli occhi! inoltre il film è cronologicamente sbagliato. infatti dillinger tra i nemici pubblici è il primo a morire, seguito da pretty boy floydmorto mesi dopo (nel film invece è il primo a morire) e per ultimo baby face nelson. insomma caro mann il tuo film invece di chiamarlo PUBLIC ENEMIES avresti dovuto chiamarlo DILLINGER FALL IN LOVE (orribile la frase con cui si chiude il film!) ovviamente dichiarando che il tutto è romanzato...trascuriamo il fatto che la presunta amata era stata arrestata per colpa sua e lui nel mentre se la spassava con le ******* (come aveva sempre fatto) tra le quali una sarà la causa della sua morte all'uscita del cinema.
LoSpaccone  21/01/2010 13:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai proprio compreso lo spirito del film, fosse per te si farebbero gli stessi film da 60 anni.
benzo24  21/01/2010 13:39:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no. è mann che cerca di fare gli stessi film da 60 anni. poi lo spirito del film? e quale sarebbe secondo te? no, perchè io credo di averlo capito e dal mio commento si capisce benissimo.
Invia una mail all'autore del commento piernelweb  20/04/2011 01:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non lo sai ma Mann è considerato dalla critica di tutto il mondo uno dei registi contemporanei più importanti. Che non ti sia piaciuto il film amen, ma affermare che Mann fa solo pasticci è una sciocchezza che si commenta da sola
benzo24  20/04/2011 14:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu ascolta la critica e non ti curar di quelli che come me hanno un gusto (buono o cattivo che sia) proprio.
JohnSnow  28/02/2010 19:17:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè Mann non è proprio da buttare comunque. Non ho ancora visto questo Nemico Pubblico ma Heat la sfida non so se ti dice qualche cosa. Bello di maledetto!
benzo24  01/03/2010 13:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
heat non è male, ma non grazie a mann piuttosto al carismo di de niro e pacino.
Buba Smith  16/01/2012 00:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sono daccordo con tè, nel dire che il film fà schifo.

Pero hai commesso un errore grossolano...

Nonostante nel film hanno cambiato molti dettagli rispetto alla vera storia, Dillinger è stato davvero l'ultimo a morire.