NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

Ezio77     7 / 10  30/11/2009 13:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film lineare. Questo potrebbe essere considerato da alcuni (compreso me) un pregio, da altri un difetto. Però mi sento di dare solo 7 perchè Michael Mann secondo me dà il meglio di se nelle scene notturne, riesce a offrire un'atmosfera coinvolgente proprio quando gira di notte, vedasi film come Collateral, Heat, Manhunter, Miami Vice e in un certo qual senso anche Ali, film metropolitani dove le scene notturne sono di grande atmosfera. Anche in questo film le parti migliori secondo me risultano essere proprio quelle notturne, tipo la sparatoria nel motel o l'inseguimento nei boschi. Però questo ''Nemico Pubblico'' è troppo ''diurno'' e quindi Mann non riesce a dare il meglio di se. Da ultimo un pur sempre bravo Johnny Deep in questo film mi è sembrato un po' troppo gigione, troppo Don Giovanni e troppo poco Nemico Pubblico n° 1. Detto questo comunque il film rimane un buon prodotto che sicuramente si può vedere senza gridare al capoavoro ma nemmeno rimanendone delusi.