NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

jambamba     4 / 10  19/11/2009 01:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio mio che mer... Un film assolutamente non intrigante, con dialoghi banali. Poi la battuta finale...

LoSpaccone  19/11/2009 08:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una vecchia canzone americana che si sente anche nel film. La prossima volta concentrati un pò di più sul film, il pop corn magari te lo mangi dopo.
cal:amaro  19/11/2009 10:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaaaaah ecco perchè il film non mi è piaciuto! sono dello stesso avviso di jambamba, mi è parso strano che un duro come il protagonista di questo film abbia detto una frase così "da vero uomo" come quella del finale.. ma ora è tutto chiaro! è una vecchia canzone americana! ora si che il film acquista uno spessore e finalmente diventa godibile! caspita, a furia di ingozzarmi di pop corn al cinema non ho capito questo passaggio e mi sono rovinato il film. grazie LoSpaccone, la prossima volta seguirò il tuo consiglio e me li mangerò dopo!
LoSpaccone  19/11/2009 10:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"mi è parso strano che un duro come il protagonista di questo film abbia detto una frase così "da vero uomo" come quella del finale"
complimenti per la riflessione intelligente...
non è certo quel passaggio che ti fa piacere il film, ma se non hai capito quello probabilmente non ne hai capiti altri.
cal:amaro  19/11/2009 10:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che il voto negativo non è stato dato per via della battuta finale. se leggi il commento troverai scritto "Un film assolutamente non intrigante, con dialoghi banali". la battuta finale è soltanto un aggravante a mio parere. ma questo perché non ha capito che era una vecchia canzone americana! altrimenti sono sicuro che non l'avrebbe scritto!! al povero jambamba può non essere piaciuto il film per i dialoghi scontati, ma non vedo perché tu gli debba dire di mangiare i pop corn dopo il cinema solo perché non ha capito che quella era una canzone. non capisco questo bisogno di arroganza della tua risposta. non era più semplice dire "E' una vecchia canzone americana che si sente anche nel film." e basta?
LoSpaccone  19/11/2009 11:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi interessa per quale motivo ha dato il voto negativo, ad una osservazione ho risposto. Se uno è attento capisce che quei 2 quando si conoscono ballano sulle note di una canzone che ripete nel testo "bye bye blackbird" (e si sente bene) e quindi capisce anche il senso della frase finale. probabilmente era distratto da altre cose? tu sei il suo avvocato?
cal:amaro  19/11/2009 11:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io penso che tu abbia ragione! probabilmente era distratto! sto soltanto criticando il tuo modo inutile e gratuito di aggredire verbalmente! non è questione di essere l'avvocato di qualcuno: come tu dici "ad una osservazione ho risposto", io dico ad un attacco inutile e gratuito ho risposto.
LoSpaccone  19/11/2009 11:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un pò di senso dell'umorismo non guasterebbe
jambamba  19/11/2009 14:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il pop corn non l'ho neanke mangiato, mi sarebbe andato di traverso vedendo sto filmaccio. concentrarsi su questo film? difficile, era talmente noisoso ke alla fine uno si distrae.
Ho visto che hai dato 9 e mezzo a sto film. Ma come si fa???? x non parlare poi del commento che hai fatto: puro delirio, sembra ke stai analizzando un poema letterario...
LoSpaccone  19/11/2009 14:48:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è chi può e chi non può...
Mama-kin  19/11/2009 21:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spaccone vien via fai festa è terribile questo film, non c'è altri aggettivi... lento e palloso come una processione sotto la grandine
JackBurton  20/11/2009 14:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spaccone sei il solo a difendere questo film. Non vedi che tutti sono d'accordo con quello che ho scritto io nei miei 20-30 post a riguardo?

Gia ti ho scritto altre volte, vuoi vedere cose che non esistono, questa è la strumentalizzazione di alcuni registi. Mann è un regista di film d'azione, ma cosa ci vuoi trovare di profondo in questo film!!
LoSpaccone  20/11/2009 17:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto il prestigio di cui alcuni film godono su filmscoop, se mi rendessi conto di essere sempre d'accordo con la maggioranza cambierei passione all'istante.
Jack, tu c'hai fatto la lezione che ragioni con la tua testa perchè non dai retta ai critici, figurati se io do retta alla gente che è capace di mettere 8 a "butterfly effect" (solo per citarne uno) o che per la maggior parte non sa scrivere altro che "é lento, è noioso".

Clem  22/11/2009 21:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre il fatto che ballano sulla canzone omonima, lui durante il film fa un complimento a lei dicendole che lei è un bellissimo, mi pare, "corvo nero" se non erro...vado a memoria. -->"Black bird" .. e cmq non mi sembra una scusa sufficiente per votare negativamente il film.. e solo gli ignoranti si mettono a parlare di cose che non sanno.. state piu attenti invece di criticare, criticare e criticare.
Rand  22/11/2009 22:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei l'unico a cui è piaciuto Nemico pubblico, poi dato che qua c'è gente che quando va al cinema pensa solo a popcorn e coca cola, be non sono li per il film, ma per l'ingrasso settimanale.
Che è tanto liberatorio.
Mangiate tanto popcorn, bevete tanto gassato così il cervello diventa leggero e vola via, se ops!
è già volato via!
Ma non ve ensiete accorti...
JackBurton  23/11/2009 18:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa dici?!! stai parlando di un regista di film d 'azione, tutto qui.
addicted  23/11/2009 18:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco l'errore: considerare Mann "un regista di film d'azione" è semplicemente un errore. Mica è Michael Bay. Hai sbagliato regista. Stiamo parlando di Mann, non di Bay. Sveglia!
LoSpaccone  23/11/2009 19:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure Leone è solo un regista di film western...