NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

Invia una mail all'autore del commento emans     4 / 10  11/11/2009 17:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero andato al cinema con ottime aspettative per vedere un film d'azione diretto dal regista di "heat - la sfida"!
E la storia del film , in qualche modo , puo' essere accostata a quella di uno dei migliori film di genere degli ultimi anni...L'eterna sfida tra il bene e il male incarnata,come il piu' classico dei casi,da ladro e poliziotto!
Ma si sono dimenticati una cosa fondamentale...per fare un buon film ci vuole anche una sceneggiatura degna di nota!Cosa che qui è completamente assente!
In particolare i dialoghi tra i due innamorati sembrano scritti da un bambino di quinta elementare...i tre personaggi principali sono caratterizzati male!
Del commissario non sappiamo nulla,di Dillinger e della ragazza c'è solo una scena a letto dove entrambi elencano avvenimenti accaduti in passato...troppo poco!
Voglio citare ancora una volta il precedente "heat - la sfida" per poter fare un confronto impari!
Una delle scene piu' famose di quel film è la discussione a tavola tra i due contendenti!Scena affascinante,originale è scritta molto bene!
Possiamo paragonare quella sequenza al breve incontro che avviene in carcere tra Deep e bale?Uno dice frasi sconnesse,l'altro sta quasi in silenzio...perche allora voleva vederlo?
L'unca cosa che mi è piaciuta di questo film sono gli effetti sonori...
Deludente!
Luke07  12/11/2009 21:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho potuto fare a meno di notare, che sugli ultimi film che ho avuto modo di vedere al cinema
( Baaria-Bastardi senza gloria-Up-Parnassus e Nemico Pubblico) la pensiamo alla stessa maniera. Per caso hai qualche bel film da consigliare?
Invia una mail all'autore del commento emans  12/11/2009 22:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh tra gli ultimi che ho visto e che ti manca ti consiglio "il nastro bianco" di haneke ma devi essere predisposto verso un certo cinema d'autore!
Luke07  13/11/2009 21:18:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci avevo pensato. Il problema è che il cinema della mia città dovrebbe essere predisposto verso il cinema d'autore, per poter vedere film di questo genere. Comunque me lo appunto. Qualcosa recuperabile a noleggio?
Invia una mail all'autore del commento emans  15/11/2009 17:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda,vedo davvero di tutto e mi risulta difficile consigliarti...
Certo se prendi un film di Lang,Dreyer,Bergman,Wilder o Hitchcock praticamente non sbagli mai!