NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

Xavier666     7 / 10  01/11/2009 03:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è male questo film, Johnny Depp è irresistibile e molto carismatico mentre dall'altra parte c'è un coprotagonista come Bale che riesce sempre in questi ruoli da duro ...
Non all'altezza della coppia De Niro- Al Pacino nel film Heat. E faccio questo paragone all'apparenza senza senso perchè purtroppo mi è sembrato che il regista si sia un pò autoispirato nella realizzazione di questo ritratto di Johhny Dillinger al suo film capolavoro (almeno per me), una storia d'amore fra il delinquente eroe e una bellissima donna (brava Marion Cotillard , brava e bellissima) e un continuo uno-due fra i due nemici , ladro e poliziotto, uno specchio dell'altro. Manca però all'appello un approfondimento del personaggio Melvin Purvis, troppo freddo e senza struttura. Un altro punto di paragone nella banda di Dillinger ( Stephen Graham è cattivissimo e folle e dispiace sia stato sfruttato poco) Insomma l'ho trovato anche se avvincente , un pò rivisto.
Il film poi ha una parte iniziale strepitosa ed è davvero un peccato come nella parte finale abbia un calo improvviso nel mordente. In ogni caso le scene di azione sono strepitose!

Bye Bye black bird...

VincentVega1  01/11/2009 14:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Xavier666  02/11/2009 00:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  02/11/2009 08:41:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

jem.  12/11/2009 02:37:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 mi pare pure troppo generoso..
lo dicevo io che non mi ispirava, l'intuito femminile ha sempre ragione.
Xavier666  12/11/2009 19:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah... intuito feminile non so, ma avendo amato heat mi immaginavo un gran film e per buona parte effettivamente è un gran film, sarebbe stato da 9 se avesse tenuto duro fino alla fine il livello di interesse. Invece si è perso. Capita.