NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

VincentVega1     7 / 10  04/10/2009 12:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo grandissime aspettative per questo film e purtroppo gran parte di esse sono state tradite. Il film sicuramente è solido ed elegante, ma non riesce ad aggiungere nulla al genere. Mi ha ricordato molto, sotto questo punto di vista, "American gangster" di Scott che sembrava un film pensato solo per vincere qualche oscar.

I difetti sono tanti: personaggi poco sviluppati, soprattutto quello di Bale che è ridotto ad una macchietta, sceneggiatura scarna, sembra quasi una misera telecronaca dei fatti accaduti, dialoghi prevedibili e poca, ma veramente poca concretezza e creatività.
Peccato perché Mann è un signor regista (basta vedersi le bellissime scene d'azione, fra sparatorie ed inseguimenti), e seppur non abbia ripetuto gli errori fatti con "Miami Vice", il suo ultimo film non va oltre al buon prodotto.
Non è stato utilizzato al meglio un soggetto sicuramente molto interessante.

Bravo Depp, come sempre del resto.
Granf  06/10/2009 12:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooooooooo mi hai spezzato il cuuuore!!!

VincentVega1  06/10/2009 14:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Granf  06/11/2009 11:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente esce al cinema..
Ho aspettato tanto e ora me lo gusto.. speriamo vada tutto bene Vince ihihihi
jem.  12/11/2009 11:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
7 mi pare pure troppo generoso come voto.
Lo avevo detto che non mi ispirava, l'intutito femminile ha sempre ragione!! :D
VincentVega1  12/11/2009 14:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu sei cattivissima però.
jem.  12/11/2009 14:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghghg
Cagliostro  24/10/2009 10:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Vincent, sono d'accordo con te. film tecnicamente magnifico, ma la sceneggiatura è piuttosto piatta. anche se capisco le ragioni di questa scelta, non l'ho apprezzata.
VincentVega1  24/10/2009 19:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh veramente un peccato, avevo grandi aspettative. :(

fai te la rece??
Cagliostro  25/10/2009 18:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ne avevo anche già scritta metà, ma l'ho visto a bastia in luglio e mi farebbe piacere rivederlo prima di concluderla... vedrò che combinare...
VincentVega1  25/10/2009 21:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh carlo, mi raccomando devi essere un po' critico se no rischi di farmelo rivalutare. :)
Cagliostro  25/10/2009 21:47:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)