NEMICO PUBBLICO regia di Michael Mann

tnx_hitman     9 / 10  26/07/2009 00:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stile registico di Michael Mann mi ha sempre affascinato.E non fa una piega neanke stavolta.Le scene d'azione sono sempre piu' adrenaliniche e curate al meglio.(ditemi la vostra poi sulla sequenza dell'attacco al motel di notte)
Poi abbiamo 3 attori che mi hanno sorpreso veramente tanto:da Johnny Depp,che l'ho sempre visto"rintronato"(vedi Pirati Dei Caraibi,La Fabbrica Di Cioccolato,Sleepy Hollow,Jack Lo Squartatore)..adesso si e' evoluto e lascia il segno con un'interpretazione carismatica e ambigua.John Dillinger non poteva essere nessun'altro attore.
Christian Bale tiene testa come sua nemesi...e'freddo,agile,determinato.Insomma,non poteva cadermi di stile dopo svariati film interpretati molto bene.
Ultima da nominare Marion Cotillard,la fidanzata di John Dillinger...una persona molto capace e una scoperta minuto dopo minuto fino all'ultimissima scena.

Mai noioso,dialoghi taglienti e storia che prende come un lazo contro i cavalli selvaggi(noi spettatori all'inizio impreparati e dubbiosi sulla qualita' complessiva del film)..tirando poi sempre piu' forte fino ad un capovolgimento finale di tutto rispetto.Sottolineo l'ultimissima scena che mi ha lasciato un coltello dietro la schiena.Questo basta per arrivare ad un voto che supera di netto gli ultimi suoi film dell'era"thriller metropolitani con camera digitale".

Qui siamo invece di fronte ad un film d'epoca realizzato splendidamente,con attori superbi,sparatorie eccezionali e coinvolgimento totale.Da non perdere,sia per gli amanti di Johnny Depp,sia per quelli che vogliono un Christian Bale che recupera rispetto al Terminator,sia per chi ricerca un film d'azione di tutto rispetto.Mini-recensione in anteprima dal vostro tnx_hitman.
Saluti!!
david briar  03/08/2009 14:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove l' hai visto?
tnx_hitman  03/08/2009 23:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Dubai,Cinestar Cinemas http://www.cinestarcinemas.com/English/cs_now_showing_movie.aspx?cid=2183&sid=S
Meglio ke non ti racconto piu'di quello ke ho scritto nella recensione.Goditi lo spettacolo qnd esce al cinema,neanke in anteprima scaricandolo.L'audio e'un qlks di spettacolare.Trovati una sala ben attrezzata mi raccomando.XD
tnx_hitman  03/08/2009 23:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Dubai,CInestar Cinemas
Non voglio dirti piu'di quello ke ho scritto nella recensione,goditi lo spettacolo al cinema,neanke in anteprima scaricandolo.L'audio e'un qlks di spettacolare.Di conseguenza,rimediati una sala ben attrezzata mi raccomando XD.
david briar  04/08/2009 14:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vedo l' ora...attendo moltissimo questo film e spero di non essere deluso!

tnx_hitman  04/08/2009 18:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credi a me..ne rimarrai estasiato.Tanto da volere poi acquistare con impazienza il Dvd..io attendero' invece l' uscita al cinema in Italia..cosi' me lo rigusto XD!
david briar  05/09/2009 13:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma questo film quando esce in italia?su film scoop ce scritto 6 novembre, ma se cerco su internet 18 dicembre.
williamdollace  03/11/2009 11:13:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io per Mann metto tutte e due le mani sul fuoco