BLACK HAWK DOWN regia di Ridley Scott

Leonhearth87     8½ / 10  27/05/2011 01:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film. Ridley Scott crea un film di guerra mettendo tutti gli elementi al posto giusto. Una introspezione della guerra, oltretutto realizzata in maniera impeccabile, e di quanto questa possa essere il peggior inferno per una persona: dover rischiare la propria vita, cercare di difendere quella dei compagni e tante volte purtroppo non riuscirci, combattere il nemico per la propria nazione. La figura del soldato viene resa benissimo, costretto talvolta a doversela vedere da solo, altre volte ad essere al comando della vita di compagni militari, dover veder soccombere amici portandosi dentro il rimpianto ed il rimorso. La trama fondamentalmente è questa, in uno scenario devastato dalla guerra. Una bellissima colonna sonora fa da sfondo alla battaglia.
In conclusione, Ridley Scott non delude e realizza una bellissima pellicola che ripropone la guerra dei giorni nostri. Un film che consiglio assolutamente di vedere.