BLACK HAWK DOWN regia di Ridley Scott

Raistlin     1 / 10  23/01/2004 16:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'oscenità.
Offensivo oltre ogni limite, propagandistico fino all'inverosimile.
Neanche un'inquadratura che non mi sottolinei chi è il nemico e chi il buono, retorica scontata e gratuita (il marine poeta è più ridicolo di Mel Brooks), un melodramma ad ogni caduto americano, un oscenità per chi venera il rispetto della vita umana, perché lascia poco velatamente intravedere il messaggio colonialistico americano del padrone buono con il fucile e il proiettile pronto.
Un film che si discosta dai concetti di neutralità insita in svariate pellicole fin qui prodotte già, dove ogni somalo morto è, registicamente, un buon somalo.
Si aspetta solo il prossimo cadavere... Mi ha urtato profondamente.
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  18/05/2004 16:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
totalmente daccordo con te, però mi sento di poter affermare che è ben girato, e risulta piuttosto realistico...per quello che ne so io della guerra...
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  18/05/2004 16:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
totalmente daccordo.film fastidioso