AMORE 14 regia di Federico Moccia

baskettaro00     3 / 10  10/12/2010 15:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, mi son armato di coraggio e mi sono inoltrato nella visione del tanto fischiato"Amore 14", etichettato dalla stragrande maggioranza dei pareri sentiti come un vero ed autentico flop, e ovviamente non posso che confermare simili voci.
Moccia, di cui fino ad ora ho visto solo un pezzetto di"scusa ma ti chiamo amore", è uno che dietro la macchina da presa non ci sa fare, almeno questa l'impressione che m'ha dato lo scrittore/regista romano.
I protagonisti son odiosi, Caro lì con quella erre moscia , da spaccargli la faccia a sprangate.
La protagonista ha 14 anni? Vacca boia, un altro po' e sta in menopausa e questo gli appioppa ruoli da 14enne.
Non posso dire di essermi annoiato, per fortuna il ritmo non è lento, almeno quello si salva!!!
Sembra surreale ma qui a 14 anni si pensa già a far din don...ah, i giovini d'oggi! questo direbbe un anziano vedendo il film, ma a proposito di anziani, nel film il nonno della protagonista muore e lei sembra preoccuparsi più del fidanzatino che se la fa con un'altra piuttosto che del parente defunto, una roba grottesca oserei dire.
Comicissimo l'inizio, con la Caro che sta per per far della roba manuale con un tizio, e lui mentre sta per slacciarle la cinta fa"posso"?, da morir dal ridere 'sta scena.
Da ridere anche un tizio che per fare il "cool"si butta dal secondo piano credendo di atterrare su un materazzo ma non lo trova, ovviamente il nostro baldo giovine si rompe solo una gamba con un volo di 15 metri.
Insomma, Moccia è proprio un gran bel pasticcione, e questo film potrebbe piacere soltanto a bimbeminkia che appena vedono un figone si sentono mancare e alle storie d'amore non san dir di no.
Mi son dimenticato di parlare delle recitazioni, ok fatto.
BOCCIATISSIMO:D
Edgar Allan Poe  10/12/2010 16:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che non ti ha deluso. Ma del resto, Moccia: un nome, una garanzia...
Mi mancano Scusa ma ti voglio sposare, Ho voglia di te e un altro.
Comunque sui protagonisti odiosi, bè, quelli li trovi in TUTTI i film di Moccia.
Comunque la scena migliore è quella della stella... stanno insieme tutto il pomeriggio e la sera: "Guarda, ti ho regalato una stella"
Moccia va messo al rogo!
baskettaro00  10/12/2010 17:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione come ho fatto a dimenticarla!!!
ma per me il dialogo migliore è"posso"?
un"posso"che suona come un"posso sedermi vicino a te?", non come un"posso farti un ditalino?".