AMORE 14 regia di Federico Moccia

elio91     1 / 10  14/11/2009 23:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello,finalmente mi accodo anche io alla sfilza di meritatissimi 1 a questa schifezza. L'ho visto gratis,unica giustificazione.
Il mondo Moccioso è non reale,non la rispecchia proprio la realtà,una sfilza di banalità e retorica talmente oscena da risultare mai noiosa ma sempre ai limiti del buongusto. Questo film non ha ragione di essere. Moccia vuole colpire il cuore dei giovani ma per adesso ha colpito solamente i miei testicoli.
E mi fa una tristezza infita vedere che rispetto alla proiezione di Bastardi senza gloria la sala era piena di ragazzi,telefonini,flash e risatine. Ed è brutto vedere in questo film dei rifermenti a persone, libri e film come Infinite Jest di Wallace,il grande Lebowski o Bukowski. Mi chiedo se sia un tentativo da parte di Moccia di chiedere scusa a Wallace,i Cohen e Bukowski tutti insieme sul fatto che lui non è riuscito nell'intento di essere come loro.
Non ho parlato della trama...perché non c'è una trama che possa essere definita tale,come non c'è un finale che vuole essere amaro ma dà alla storia solo un senso di troncamento sicuramente in attesa del seguito.
Moccia sei furbo e noi siamo una manica di pecoroni.
Flavietta2  15/11/2009 09:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!hai spiegato i motivi per cui odio Moccia. ;P
elio91  15/11/2009 11:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio,ma il fatto è che io continuo ad essere convinto che ognuno abbia il dirtto di farsi piacere ciò che vuole,ma è possible mai che non ci accorgiamo di essere presi per i fondelli e per il portafoglio con emozioni preconfezionate?
Flavietta2  15/11/2009 16:19:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè i giovani vedono nella stereotipatura mocciesca il loro desiderio di trovare l'amore. Siccome ci viene presentata una bella storiella dove il nulla fa padrone, loro vengono influenzati e credono che siano giuste le banalità di questi obrobri. Generazione frivola.
h.chinaski  17/11/2009 22:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sto ***** di film l'ho abbandonato alla prima mezz'ora,non ce l'ho fatta...io amo bukoski,per favore mi potresti dire che tipo di riferimento c'è a lui
elio91  18/11/2009 13:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad un certo punto il fratello della protagonista,aspirante scrittore,si ritrova a lavorare in un bar e gli viene fatto notare che anche un grande come Bukowski si era ritrovato nella stessa condizione. Mentre sentivo questa cosa mi sono detto tre cose:
1:perché Moccia nomina un grande come Buk se in sala praticamente nessuno sa chi sia
2:è un mezzo insulto all'anima di Buk questa citazione in un film del genere.
3:Moccia non meriterebbe neanche di pulire i cessi in un bar se lo confrontiamo con Bukowski.
Beato te che sei uscito prima,io me lo sono visto tutto per vedere fino a che vetta di squallore si spingeva il film.