DORIAN GRAY regia di Oliver Parker

Gregory90     6½ / 10  09/07/2010 18:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dorian Gray, voto 6,5. La prima cosa che mi viene in mente è che non devo ascoltare i commenti altrui, invece di un 6,5, ci sarebbe stato un 3 scarso se dovessi dare ascolto agli altri. Devo dire che non sono rimasto affatto deluso dal film, no. il libro l'ho letto un paio di anni fa, mi era piaciuto molto. Ci sono alcune differenze dal film sicuramente, differenze che non sfigurano affatto il tutto. Sicuramente vengono rappresentate maggiormente nel film le scene di "piacere", di esotismo, di trasgressione, tutte queste sensazioni sono assolutamente congrue ai canoni decadentisti di oscar wilde e altri (vedi Sperelli e Des Essaintes), quindi non sono scene fuori tema assolutamente.
Film superficiale? no, assolutamente, superficiale invece ahimè è la performance del bel(?) Barnes, inespressivo al massimo e pallidino. E' un grosso neo purtroppo che se si fosse evitato, pagando di più un altro attore maggiormente talentuoso il voto sarebbe lievitato di ALMENO 1 punto. Valutazione tendente al discreto. Film da NON evitare.