DORIAN GRAY regia di Oliver Parker

Satyr     3 / 10  29/12/2009 15:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da perfetto profano dell'opera di Wilde, dico che il film di Oliver Parker è una pacchianata assurda, nonostante sia solo ispirato all'opera letteraria.
La narrazione riesce ad essere coinvolgente per la prima mezz'ora, poi tutto scivola via nella perdizione del protagonista in una spirale di sesso esasperato, reso in maniera pessima sia dalla mediocrità delle immagini patinate sia dal faccino inespressivo di Ben Barnes - l'attore protagonista, forse il male maggiore dell'intera operazione -
Il resto si muove stancamente da un ambiente all'altro senza approfondire decentemente alcun risvolto, perdendo minuto dopo minuto sia l'enigmaticità del protagonista sia la drammatizzazione della storia.
L'ultima sequenza con quel digitale stile cinema horror usa e getta regala il colpo di grazia definitivo. Spazzatura vera e propia. E vaffan**** per non aver letto prima il libro. *****ne che non sei altro.
Invia una mail all'autore del commento sb6r  29/12/2009 18:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso che concordare in pieno.

p.s. leggi assolutamente il libro. E' tutt'altra cosa, credimi.
Satyr  29/12/2009 18:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si non stento a crederti, è sulla mia lista, a breve conto di leggerlo...