DORIAN GRAY regia di Oliver Parker

Clem     6½ / 10  19/12/2009 02:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film come voto può avere solo una sufficienza dato che è strapieno di caratteristiche positive e negative dove purtroppo nessuna prevale sull'altra e ci si limita a dare un giudizio neutrale..

Un cast stupendo, Ben Barnes io l'ho trovato FENOMENALE! Era perfetto per la parte del giovane Dorian, la sua bellezza che non si scalfisce è rappresentata stupendamente da questo ragazzo veramente talentuoso.. Colin Firth si conferma essere un grandissimo attore e in questa parte era assolutamente fantastico.

Un montaggio terrificante. Non capivo se era fatto di proposito di tagliare scene a metà! Mai vista una cosa simile in un film che sarà costato un sacco di soldi!!..

Per il resto di alternano scene fantastiche, erano bellissimi i dialoghi tra Lord Henry e Dorian e anche se la trasformazione è avvenuta in fretta ho trovato che si rendeva benissimo la crescita interna di Dorian.. Ma bisogna anche dire che c'erano scene ridicole che mi hanno fatto sobbalzare.. oltre il fatto che mi è sembrato eccessivo il numero di scene di nudo presenti.. o perlomeno non ne ho capito il significato..

In conclusione si può dire che il giudizio è personale e che non è eccezionale, poteva essere un gran film se si fossero curate certe (gravi) pecche..