I VISITATORI 2 - RITORNO AL PASSATO regia di Jean-Marie Poiré

Charlie Firpo     6½ / 10  20/11/2012 12:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ai livelli del primo ma pur sempre una divertente commedia piena di ritmo.

In questo secondo episodio Jean Reno nelle vesti diel cavaliere Goffredo di malafesta detto l'ardito nonchè conte di Montemirail ritorna al futuro per riportare nel medioevo il suo furbastro scudiero Jean Cojon e i gioielli che si è arraffato , tale impresa è necessaria per richiudere i canali del tempo e scongiurare le grandi catastrofi predette dal mago Eusebius.

Purtroppo alcuni personaggi sono stati rimpiazzati , come la moglie e il dentista nel primo film, stessa cosa per il doppiaggio di Christian Clavier (Jean Cojon), nel primo film era doppiato meglio.

Per una serata spassosa , se si è visto il primo film che termina con un finale aperto è necessario vedere il secondo.
Torok_Troll  20/11/2012 16:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente solo la moglie è stata rimpiazzata, il resto del cast è lo stesso del primo (dentista compreso) e con qualchè new entry (la famiglia del cugino huber). Per quanto riguarda il doppiaggio, si quello del primo (con Gullotta e Proietti) era eccezzionale, ma anche questo non mi è dispiaciuto, gli attori sono bravi e ce la mettono tutta per essere all'altezza dei primo.
Spiace solo che dopo quest'ultimo film non ci sia stato un terzo, rutilante e scoppiettante capitolo conclusivo per chiudere in bellezza le avventure picaresche di messer Goffredo l'ardito e Jean Cojon le marpion. Ci sarebbe stato da ridere e avremmo avuto un ottima trilogia comico-fantasy.
Charlie Firpo  21/11/2012 09:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La moglie ero sicuro , invece il dentista mi sembrava un' altro si vede che ricordavo male, grazie per la precisazione.

C'è un terzo film , ma credo sia un remake del primo fatto per il mercato americano ... lo devo ancora vedere.

Il migliore per me resta il primo che ha un doppiaggio splendido ed è più originale rispetto al secondo che lo vedo come un' operazione commerciale sull' onda del successo del primo capitolo.

ciao : )
Torok_Troll  22/11/2012 11:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, il "terzo" è un remake ad opera dello stesso regista, ed è una cosa orribile, squallidissima e deprimente! E' stato un fiasco totale anche in america (in cui gia il primo capitolo era uscito distribuito dalla Walt Disney ottenendo pure un discreto successo di pubblico), se gia il secondo ti è parso in odor di commercialata (e comunque ti ha divertito), quel "terzo" capitolo tispedirà dritto al cesso per la sua banalità ed umorismo estremamente demenziale.
Secondo me la gag più bella e divertente del secondo film è quella con "la satanica scatola dei menestrelli" (TV) ogni volta che la vedo rotolo giù da ridere XD Ah, altra cosa su cui questi due film possono contare, sono indubbiamente le splendide musiche ad opera degli Era, con quel tema semi-rock medievale all'interno dei film, strano che non hai menzionato le musiche?!
Charlie Firpo  23/11/2012 12:36:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto tutto quello che hai detto.

Le musiche degli Era sono perfette e contribuiscono a rendere più spassosa la storia ............. non le ho citate perchè banalmente non me ne sono ricordato mentre scrivevo il post e purtroppo qui non si possono ritoccare i commenti , cosa che non capisco , dato che a volte servirebbe a correggere anche errori ortografici.

: )
Torok_Troll  31/01/2013 16:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto, sono d'accordo!