LA CIOCIARA regia di Vittorio De Sica

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     3 / 10  07/01/2007 16:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De Sica, mi dispiace moltissimo dirlo, perché per me è un grande a dire poco, ha dovuto sottostare alle voglie della Diva da costruire ed al produttore suo marito: era tutto preparato per il lancio definitivo della Loren...peccato che la Ciociara è altro...!!Quello che mi fa specie è la critica... non me lo sarei aspettato.. mai..
De Sica: La sua mano la si sente e molto, altrimenti come faceva a decollare il film

Sphia Loren:La parodia antipatica della Magnani,per la serie "i senza vergogna", e questa veramente non sa dove sta di casa!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  29/03/2012 02:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cancelliamo questo commento!!!!
Invia una mail all'autore del commento emans  16/01/2007 11:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi dici che la Loren non è stata brava?
a me è piaciuta molto!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/01/2007 14:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me pare una valutazione eccessivamente severa... Sophia poi è straordinaria. Che poi "la ciociara" non sia quel capolavoro che molti credono, puo' anche essere vero, ma resta un buon film
Invia una mail all'autore del commento emmepi8  20/01/2007 15:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si scusa, ma per qullo che è successo dietro le quinte per questo film, non transigo e reputo loa Loren un vero sciacallo, perché in fondo è vessuta così rubando ruoli a destra e sinistra, e magari spesso non raccantando i successi che andava cercando, escluso questa Ciociara, preparata a puntinmo da uno staf apposta (sai , veniva da un periodo ababstanza nero e la sua carriera veniva da dure e negative prove americane e qui non ha badato a spese facendo fuori la Magnani in un modo scandaloso e rifacendosi un look diverso ed inventadosi un prototipo altrettanto diverso da quello che era la sua proposta iniziale.
Cia,, grazie.. per la discussione e per il confronto.. ame piace parlare e discutere.. senza rancore..

Ciao
Invia una mail all'autore del commento emmepi8  20/01/2007 15:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, no per me la Loren non è brava è molto sopravvalutata, e tutto è nato come un progetto di marketing a tavolino.
La Ciociara è un personaggio assoltutamente lontano dalle sue corde, ed era nato per la Mangnani, e lo si vede apertamente; la grande attrice è satta èpresa anche in giro con un ridicolo incontro con Ponti, che ha fatto una falsa proposta, costringendo in pratica al rifiuto. . Il personagfgio è stato snaturato, la Ciociara non è ina donna sensuale e qui invece con vari rimaneggiamenti, voluti apposta dal produttore ne è stata fatta una donna sensuale e civettuola. De Sica a preso il massimo dalla Loren, non poteva fare di più, ed a detta anche del fotografo, in diverse scene è andata in crisi perch non sapeva e esprimersi, ma De Sica l'ha sempre tranquillizzata dicendo che nel doppiaggio avrebbe aggiustato tutto.. quindi una pura operazione di marketing a tavolino per costruire il personaggio Loren..
Diciamo pure che oggi è normale un'operazione di questo genere, sono quasi tuttio costruiti a tavolino, pochissimi nascono da un successo vero e popolare, ma a quei tempi risulta una cosa artificiosa e se ci fai caso viene fuori.
Io dei suoi films (tanti films e molti da buttare.. quanti non ne fanno più da anni perché in presentabili??Se ci fai caso sono pochissimio i suoi films di vero successo, ed ha lavorato solo perché sostenuta da un produttore che ci ha giocato sopra, se fosse successo ad un qualsiasi altro attore la sua fila di Flops, avrebbe smesso da un pezzo!!))preferisco La Giornata Particolare, ruolo ottenuto quasi con al forza rubandolo ad una colllega, e che Scola ha difeso con le unghie ed i denti, perché lei non voleva essere trasformata in quella maniera...
Scusa lo sfogo.. ma sai è bello parlare e disccutere e confrontatrsi, non dico per far cambaire parere, ma per informarsi.. almeno
Ciao..