MONDAY regia di Hiroyuki Tanaka

Ciaby     9 / 10  21/07/2009 17:00:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco qua un film meraviglioso. Un thriller psicologico che adotta anche temi di grottesco, comicità e melodramma. Sabu, geniale regista giapponese, che seppur con qualche cacata a proprio discapito (l'orrendo "Hard Luck Hero") riesce a raccogliere emozioni nelle sue pellicole, sempre pronte a porre sfaccettature diverse a generi come thriller o azione. "Monday" si presenta come "un giorno di ordinaria follia" nipponico: un film semplice, scorrevole e dalla durata esigua, ma che si rivela più devastante di quanto si possa immaginare.

Il film è un continuo ricostruire catartico della mente di un uomo senza memoria e il suo tentativo di tornare indietro e scoprire i segreti che lo riguardano. Inutile dire che alla fine sarà la follia a prendere il sopravvento, in una ending dal gusto surreale.

Un piccolo gioiellino.
inferiore  21/07/2009 19:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Mi interessa molto questo film. Sai dove posso trovarlo?
Ciaby  21/07/2009 21:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuotando tra i torrenti si trova sottotitolato in inglese. Ma esistono i sottotitoli italiani applicabili sul file su asianworld.it
inferiore  22/07/2009 01:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille... ;)