OSSESSIONE regia di Luchino Visconti

1emozionedapoco     9 / 10  02/09/2007 13:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupendo, bellissimo il modo in cui Visconti costruisce il film: la storia è divisa simmetricamente nelle premesse e nelle conseguenze dell'omicidio, che non si vede tra l'altro.
Il regista sposta le atmosfere del realismo poetico francese sul Po e la contrapposizione tra gli ambienti scuri, chiusi, torbidi, soffocanti e le belle immagini all'aperto chiare e nitide riescono a dare una magia al film che è spettacolare.
Terry Malloy  02/09/2007 13:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scommetto che non ti ha emozionato tanto
1emozionedapoco  03/09/2007 13:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece si , perchè dici questo? il film man mano procedeva man mano mi prendeva...
Terry Malloy  09/09/2007 13:26:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era riferito al tuo nick
1emozionedapoco  10/09/2007 14:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
????
è una battuta??
Terry Malloy  10/10/2007 20:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
masì dai non prendermi sul serio